Connection Information

To perform the requested action, WordPress needs to access your web server. Please enter your FTP credentials to proceed. If you do not remember your credentials, you should contact your web host.

Connection Type

L’economia dei territori post covid. Come sta cambiando il mercato? – ABI-CAB Report

L’economia dei territori post covid. Come sta cambiando il mercato?

L’economia dei territori post covid. Come sta cambiando il mercato?
Seminario online in 4 sessioni

La crisi generata dalla pandemia e dalla concorrenza muta la sostenibilità dell’attività bancaria e impone la revisione della strategia (anche per tenere conto degli orientamenti della vigilanza espressi nello SREP) attraverso la riorganizzazione della rete in funzione della attuale e futura domanda espressa dal territorio e il rafforzamento della proposta che genera commissioni (risparmio gestito, assicurazioni e welfare, servizi complementari ai pagamenti, ai crediti, alle garanzie etc.) nel segmento “retail”.

Per realizzare una pianificazione efficace volta a garantire la sostenibilità economica delle filiali occorre una valutazione delle prospettive della piazza o meglio del bacino (Micromercato) di operatività delle filali e delle reti distributive che consenta di stimarne i risultati reddituali conseguibili. Ciò richiede un’analisi puntuale e approfondita delle potenzialità e delle opportunità offerte dai territori, anche in una prospettiva dinamica, tenendo conto dei cambiamenti relativi alla presenza di concorrenti e delle prospettive evolutive del tessuto economico locale. Peraltro, per conseguire un’azione commerciale efficace, contrastare la fuoriuscita dei clienti e sviluppare una proposta idonea a fidelizzare e attrarre nuovi clienti, non si può prescindere da un costante monitoraggio della percezione dei servizi erogati da parte della clientela e dalle tecniche di marketing più recenti.

Per maggiori approfondimenti Clicca qui