Programma del seminario 30 Ottobre 2019- Bologna

Agenda (registrati per accedere al documento)
 

ORE
10.00

  •  Benvenuto dr.Wider Wolta, Direttore Generale Co.Ba.Po.
  •  Introduzione e obiettivi dell’incontro: azioni di sostegno ai margini (Alessandro Coin e prof.Piergiorgio Giuliani , BankService Network )
  •  Introduzione dei contributi di alcune esperienze (Prof. Luciano Munari) (registrati per accedere al documento)
  •  Analisi delle relazioni tra sviluppo dei territori e dinamica delle reti distributive bancarie (d.ssa Marina Maestri, Master Information) (registrati per accedere al documento)
 

 

ORE 11.30

  • Supporti alla pianificazione e al monitoraggio prodotti a budget con i modelli aggiornamento dell’andamento economico della piazza bancata (d.ssa Marina Maestri e dr. Antonio De Lauri , Master Information) (registrati per accedere al documento)(registrati per accedere al documento)
  • “Qualità” e “Valore” nella pianificazione commerciale ( dr. Emanuele Baruffa, Responsabile Servizio Marketing Strategico – BPER Banca)
    (registrati per accedere al documento)
  • Le esperienze maturate da alcune banche nella pianificazione della rete territoriale e nella valutazione del portafoglio clienti (B. Cambiano, BPC; BP Lajatico; BP Lazio; BancoBPM; B. Sella; BCC Milano, BCC Roma; Cariparma C. A., Credem; CR Asti, Intesasanpaolo, Unipol banca …)
  • Supporti delle tecnologie per l’analisi del valore del cliente LTV_C e lo sviluppo della proposta ai clienti (ing. Pierluigi Curcurutu )(registrati per accedere al documento)
 

Ore 14.00

  • Le esperienze maturate da alcune banche nella pianificazione della rete territoriale e nella valutazione del portafoglio (B. Cambiano, BPC; BP Lajatico; BP Lazio; BancoBPM; B. Sella; BCC Milano, BCC Roma; Cariparma C. A., Credem; CR Asti, Intesasanpaolo, Unipol Banca …) intervengo su use case il dr. Domenico Longo CCO Banca di Credito Popolare e il dr. Enrico Barteselli , ViceDirettore Generale BCC Milano.
  • Riflessione collegiale sulle informazioni necessarie per la predisposizione di un modello di valutazione dell’avviamento di una filiale e del suo portafoglio clienti
  • Costituzione del gruppo di lavoro e definizione delle attività da sviluppare per la predisposizione del modello
ORE 16.00 Dibattito
ORE 16.30 Chiusura dei lavori